Chi siamo

Bricchi de mâ – Parco Museo Tigullio è promosso dalle organizzazioni culturali e creative Jecoguides, Pietre Parlanti APS e Dynamoscopio. Insieme integriamo nuove tecnologie, conoscenza del territorio e valorizzazione del patrimonio.

un progetto di:

Jecoguides è un’impresa culturale e creativa, fondata da una squadra di giovani con competenze interdisciplinari. Crediamo che ogni luogo abbia grandi storie da raccontare e meriti la tecnologia più innovativa.

insieme a:

Dynamoscopio è un’agenzia interdisciplinare di ricerca, progettazione e produzione negli ambiti della rigenerazione urbana e dell’innovazione sociale. Accompagniamo immaginari e desideri di cambiamento.

Pietre Parlanti è un’associazione di promozione sociale impegnata nel recupero e nella valorizzazione del territorio del levante ligure. Ci occupiamo di attività che spaziano dalla ricerca documentale alla manutenzione dei sentieri.

con la partecipazione di:

sponsor:

Ringraziamenti

Ringraziamo studiosi, docenti e professionisti che hanno creduto in questa avventura e messo a disposizione saperi coltivati nell’arco di una vita. In particolare Giorgio ‘Getto’ Viarengo per l’ascolto generoso, il supporto e i consigli, la concessione di materiale nonché la revisione scientifica; Renata Allegri e Osvaldo Garbarino per la gentile collaborazione e concessione di materiale scientifico; Renato Lagomarsino per la fiducia e la disponibilità a condividere i preziosi Quaderni del Lascito Cuneo; Pietro Burzi per l’entusiasmo con cui ha aderito al progetto e la generosità con cui ha concesso documenti e immagini.

 

Un caro ringraziamento anche ai molti abitanti appassionati che hanno portato esperienze e racconti, dato indicazioni e concesso i propri materiali. Fra questi ricordiamo almeno Davide Barberi, Guia Croce, Anna Maria Scaltriti, Iris Tartaglia, Marco Chirico, Francesco Pucci, Nicoletta Pirani, Nicoletta Zattone, Rita Ghigeri, Arianna Ronchi, Anna De Paoli.

Parlano di noi

In questa sezione raccogliamo gli articoli e i media che raccontano di questa avventura insieme.

×